Quali strumenti amministrativi a Sostegno dei giocatori d’azzardo Patologici

Il progetto Mind the gap si prefigge tra i tanti obiettivi quello di migliorare la qualità e l’appropriatezza degli interventi erogati dalla rete dei servizi che si occupano di dare sostegno ai giocatori d’azzardo patologici ed alle loro famiglie.

In questa ottica prende forma il percorso: Quali strumenti amministrativi a sostegno dei giocatori d’azzardo patologici.

Il percorso che vede nelle vesti di formatore gli Avvocati Angelo Galdini e Stefano Rossi, si svolgerà con la modalità a distanza (piattaforma Google Meet) nei giorni 23 e 30 novembre dalle h. 17.00 alle h. 19.00.

Durante l’appuntamento del 23 novembre si discuterà della figura dell’Amministratore di Sostegno, i presupposti e le condizioni per la sua attivazione, il procedimento i soggetti legittimati ad attivarlo. Verrà poi affrontato anche il tema della procedura, le condizioni e i possibili contenuti del decreto di nomina. Da ultimo i formatori toccheranno il tema degli obblighi e dei doveri dell’amministratore di sostegno.

Il 30 novembre il momento formativo sarà riservato al tema del debito. Attenzione sarà data alle procedure giudiziali e estragiudiziali, ed alla attivazione e gestione della procedura di sovraindebitamento.

L’iscrizione è obbligatoria al link  https://forms.gle/emRSHr1qqFbVHPd86

Il link al quale connettersi verrà inviato alla mail comunicata al momento dell’iscrizione.

Follow me!