SAFENET fra le sue azioni prevede anche la realizzazione di percorsi formativi per operatori e volontari dei servizi che collaborano con il progetto.
La mediazione culturale è un tema articolato e complesso, per questo venerdì 7 marzo 2025 proponiamo una mattinata di formazione “La mediazione: tra interrogativi e nuove sfide”.
L’incontro è tenuto da mediatori e mediatrici professionisti che presenteranno una panoramica delle caratteristiche sociali e culturali dei gruppi etnici presenti nel territorio di Bergamo Est. Successivamente verrà fatto un affondo sul modello di intervento della figura del mediatore culturale che va dalla traduzione al delicato compito di lettura del bisogno della persona. Infine l’ultima parte della mattinata sarà dedicata a un confronto sulle situazioni concrete che emergeranno dalle esperienze dei volontari e operatori presenti.
L’appuntamento è venerdì 7 marzo dalle 9.00 alle 13.00 presso la sede di Cooperativa Il Piccolo Principe (via Lega Lombarda, 5 – Albano Sant’Alessandro).
La partecipazione è gratuita ma è richiesta conferma di partecipazione a: francescafustinoni@piccoloprincipe.org o telefonando al: 035/668017
Share this content: